Acquistare follower su Instagram conviene?

Acquistare follower su Instagram conviene?

Quante volte vi è apparso tra i direct uno sfavillante messaggio che riportava il seguente testo:

Fai volare il tuo account, Acquista Follower certificati, reali e italiani a un Super Prezzo!.

Beh, diciamocelo, la tentazione è fonte, soprattutto se sappiamo quanto valiamo come content creator ma siamo ancora agli inizi e davanti a noi vediamo profili su Instagram con migliaia di follower che magari non hanno la nostra stessa creatività, fantasia o accuratezza?

Cercare di posizionarsi tra i TOP content creator di Instagram, infatti, passa necessariamente per il numero di follower anche se – precisiamo – non è ovviamente l’unica discriminante per dare valore ad un profilo creator.

Ma acquistare follower su Instagram conviene?

Acquistare follower su Instagram conviene?Acquistare follower su Instagram conviene?

Acquistare follower su Instagram conviene? è una bella domanda. Di seguito, un buon motivo per acquistare follower e uno altrettanto buono (se non di più!) per non acquistarli.

Acquistare follower conviene

Acquistare follower conviene per le opportunità che offre Instagram superata una certa soglia. Fare una prova è lecito: ci sono molte influencer che acquistano follower per arrivare al tanto agognato traguardo dei 10K follower (swipe up santo subito!).

D’altra parte mostrare a papabili follower un account con numeriche forti può essere un gancio per far mettere ‘segui’ anche a loro: un po’ la concezione del così fan tutti… lo faccio anche io.

Comprare follower su Instagram, sia ben chiaro, deve essere considerata una soluzione temporanea perché il social network periodicamente usa fare pulizia di account falsi e quindi ci si potrebbe ritrovare ad aumentare per poi scendere drasticamente. Quindi, non conviene?

Acquistare follower NON conviene

Acquistare follower su Instagram non conviene perché il pubblico che serve ad un account è un pubblico targhettizzato in base alla propria nicchia: quello che bisogna fare non è confezionare numeri bensì avere una community fedele e reattiva che sia realmente interessata al vostro personaggio o al vostro prodotto, che risponda spontaneamente ai post e alle stories, interagendo con voi.

Conclusione

“La scelta di acquistare follower su Instagram, ovviamente, sta a voi. Noi di Ca2 Solution ci auguriamo che qualsiasi cosa voi scegliate, non sacrifichiate mai la qualità dei vostri contenuti” – spiega la CEO dell’agenzia di web marketing di Roma Alessandra Caparrotta.

“Se interessati, potete contattarci – conclude Alessandra – per un preventivo personalizzato per la creazione e pubblicazione dei contenuti sui vostri profili o per richiedere una consulenza per cercare di trovare insieme le strategie migliori per far crescere il vostro profilo Instagram ed aumentare le interazioni con la community, le vendite e la visibilità da parte dei brand”.

35 anni, bis-mamma e imprenditrice. Da quando è nata la sua prima figlia è andata alla riscoperta delle sue passioni e si è ritrovata ad aprire un negozio dedicato a mamme e bebè. Quello a cui non può rinunciare? Una tastiera, un progetto, un biglietto aereo e un risveglio tutti e quattro nel lettone.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.