Come attivare certificato SSL su Aruba
Come attivare certificato SSL su Aruba è la domanda che ci viene posta di frequente dai Clienti che hanno acquistato dominio e spazio hosting su questo provider, leader di mercato in Italia oltre che per domini e hosting, anche per cloud, server dedicati, e-security e pratiche online.
La messa in sicurezza del sito web, infatti, è uno dei fattori che incide sul posizionamento del sito web sui motori di ricerca: è fondamentale, quindi, che tale certificato sia attivato. Aruba lo mette gratuitamente a disposizione dei suoi clienti: l’installazione del certificato SSL, infatti, è disponibile su tutti i piani hosting da diversi anni.
Ma come si attiva?
Come attivare certificato SSL su Aruba
Di seguito sono riportati gli step necessari per attivare certificato SSL su Aruba.
1. La prima cosa da fare è accedere al pannello di Aruba digitando le proprie credenziali e cliccare sul nome a dominio sul quale si vuole attivare il certificato di sicurezza.
2. Successivamente, dal menù a sinistra selezionare l’area Hosting Windows, Hosting Linux, Hosting WordPress o Hosting WordPress Gestito, in base al servizio associato al proprio dominio e cliccare su Certificato SSL DV, accettare le condizioni contrattuali e cliccare su Richiedi.
3. Una volta richiesto il certificato, si procede confermando l’azione e come risposta il sistema genera una finestra in cui è presente il messaggio che il certificato sarà attivato nel giro delle prossime 48 ore.
4. Quando il certificato viene generato, è sufficiente cliccare su Installa per terminare la procedura e mettere il sito web in sicurezza.
Conclusione
Mettere in sicurezza il sito è un passo fondamentale per chi lavora sul web: avere un portale in HTTPS, infatti, migliorerà la tua visibilità sui motori di ricerca, oltre a garantire a te e ai tuoi utenti una maggiore sicurezza su Internet.
Co-founder e SEO strategist di Ca2, si occupa principalmente di sviluppare strategie di marketing finalizzate allo sviluppo della visibilità online e offline. Dopo la laurea in Organizzazione e Marketing per la Comunicazione d’Impresa e una passione per i social media, ha approfondito gli argomenti SEO e indicizzazione organica, riuscendo a trasformare i suoi interessi in lavoro.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!