Contact Form 7: come reindirizzare l’utente alla thank you page
Contact Form 7: come reindirizzare l’utente alla thank you page è una domanda che ci avete posto in molti. Per questo abbiamo scelto oggi di mostrarvi come fare, senza installare alcun plugin aggiuntivo oltre a quello del modulo di contatto.
Siete pronti a scoprirlo?
Contact Form 7: come reindirizzare l’utente alla thank you page
Fino a poco tempo fa per reindirizzare un utente alla thank you page dopo aver inviato una richiesta di contatto bastava inserire nelle Additional setting di CF7 la seguente stringa:
on_sent_ok: "location = 'https://www.tuodominio.com/thank-you/';"
Nelle ultime versioni rilasciate del plugin CF7 questo hook è stato deprecato, ovvero non è più il metodo corretto per effettuare il reindirizzamento di un utente alla pagina di ringraziamento dopo aver effettuato una richiesta.
Qual è, quindi, la soluzione da utilizzare? Ve ne proponiamo una semplice ma efficace e senza far ricorso a ulteriori plugin che possano appesantire il sito.
Come reindirizzare l’utente alla thank you page senza usare plugin
La soluzione che vi proponiamo per reindirizzare l’utente alla thank you page senza usare plugin è inserire questo codice nel file function.php del vostro tema child:
add_action( 'wp_footer', 'mycustom_wp_footer' ); function mycustom_wp_footer() { ?> <script type="text/javascript"> document.addEventListener( 'wpcf7mailsent', function( event ) { var location = ''; switch(event.detail.contactFormId) { case '#contactFormId': location = 'https://www.tuodominio.com/thank-you/'; break; } }, false ); </script> <?php }
Basterà sostituire l’url attualmente presente in location con quella che rimanda alla propria pagina di ringraziamento per ottenere l’atterraggio dell’utente sulla pagina desiderata.

Co-founder e Web Designer di Ca2, si occupa principalmente di grafica e dello sviluppo siti web, dalla radice fino all’interfaccia, e di design per i dispositivi mobile. Dopo la laurea in Grafica e Progettazione Multimediale e una passione sfrenata per la tecnologia, ha approfondito la sfera dello sviluppo web, riuscendo a far conciliare perfettamente competenze e passione.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!