Il 2021 di Ca2

Il 2021 di Ca2

Mancano pochi giorni alla conclusione di questo 2021 molto particolare per il mondo intero. Lo spauracchio della pandemia da covid-19 non ha ancora lasciato spazio alla ripresa economica, ma soprattutto alla ripresa delle relazioni umane, tanto in ambito privato quanto lavorativo.

Le riunioni continuano a tenersi su Zoom o Teams (strumenti utilissimi sia ben chiaro!), nessuna stretta di mano per salutarsi se non sguardi e sorrisi con gli occhi, complicazioni e ritardi nelle consegne, uffici chiusi per quarantena.

Eppure, per Noi il 2021 non è stato un anno da buttare, anzi. Abbiamo deciso di raccontarvelo (ma anche di raccontarcelo!) perché condividere è il miglior modo che abbiamo per ampliare le nostre vedute, vedere le cose in un modo diverso, cogliere le opportunità che si presentano lungo la strada e farle fiorire.

Il 2021 di Ca2

Il 2021 per Ca2 è stato l’anno delle collaborazioni, delle sponsorizzazioni, del ritorno in presenza ad un evento, della consapevolezza e della pianificazione. Oltretutto, abbiamo anche superato la crisi del settimo anno: dai, è andata alla grande!

A parte gli scherzi, cerchiamo di riassumere il tutto in poche righe.

Collaborazioni

Il 2021 è stato l’anno delle collaborazioni. Abbiamo stretto nuovi legami, per rimanere in gergo chimico, ma anche affinato formule già sperimentate: è nato il sodalizio con la designer Giorgia Peritore e abbiamo continuato a lavorare con il designer Simone Bretti e la nostra blogger e non solo Laura Riccobono, professionisti seri e fidati. In questi mesi abbiamo anche avuto la possibilità di confrontarci con alcuni esperti del panorama digital italiano, dando loro l’opportunità di raccontarsi attraverso le nostre interviste.

Collaborazioni e interviste Ca2

Sponsorizzazioni

Il 2021 è stato anche l’anno delle sponsorizzazioni. Oltre alla consueta sponsorizzazione sul sito dello Studio Tecnico Mancini, su cui potete trovare i nostri banner, siamo anche diventati sponsor del Club Mini Roma e abbiamo deciso di scendere in campo (nel vero senso della parola) con i Forty Fighters, club di calcio a 5 che milita nella serie D della Capitale.

Sponsorizzazione Forty Fighters

Ritorno in presenza ad un evento

Il 2021 per noi ha rappresentato anche il ritorno in presenza ad un evento. Partecipare fisicamente all’evento dopo oltre un anno di stop è stato fondamentale: condividere momenti così, di formazione e chiacchiere, con professionisti e colleghi stimati ti carica a fare sempre meglio e a porti nuovi obiettivi, ma anche ad acquisire consapevolezza.

Seo&Love 2021 a Verona

Consapevolezza

Già, la consapevolezza. Quest’anno più che mai abbiamo capito che il cammino intrapreso per caso diversi anni fa è quello giusto, che in questi anni abbiamo sempre lavorato bene e dato qualcosa di più ai nostri Clienti che non fosse il semplice ‘compitino’, tanto da spingerli a richiamarci dopo tanti anni o ad affidarci progetti senza neanche averci mai conosciuto di persona.

Abbiamo aperto anche una sede in Calabria e vanno pianificati gli step successivi per fare sempre meglio.

Pianificazione

La pianificazione per il 2022 è iniziata da un pezzo, soprattutto per gli incarichi che ci sono già stati affidati in vista del nuovo anno, per tutto l’anno. Questi sono stimoli per fare sempre meglio e crescere ancora insieme negli anni a venire, anche perché “crediamo che per credere, in certi momenti, serva molta energia e nuova linfa”.

Buone feste a tutti,
A&A

Co-founder e Copywriter di Ca2, si occupa principalmente di sviluppare strategie di marketing finalizzate allo sviluppo della visibilità online e offline. Dopo la laurea in Organizzazione e Marketing per la Comunicazione d’Impresa e una passione per i social media, ha approfondito gli argomenti SEO e indicizzazione organica, riuscendo a trasformare i suoi interessi in lavoro.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.