Il socialzodiacale
Table of Contents
Pronti per scoprire quali sono gli strumenti messi a disposizione dal web che i segni zodiacali amano di più? Vi presentiamo il socialzodicale, i social network preferiti e più adatti per le stelle sul web.
Leggete e condividete questo articolo dell’agenzia di web marketing di Roma Ca2 Solution e fateci sapere se vi ritrovate in questa descrizione.
Di seguito, come anticipato, ad ogni segno sarà abbinato un social network con relativa motivazione sul perché dell’abbinamento.
Ariete
Tipi impulsivi come voi, difficilmente si affidano ad un SMM (Social Media Manager) che li indirizzi verso il corretto utilizzo dei social network. Il profilo Facebook è il ‘luogo’ perfetto per Voi (magari con privacy medio-alta!), dove niente è deciso e potete condividere o postare quello che più vi piace, quando vi va e farlo vedere a chi vi pare. Individualisti!
Toro
Nessuno è più riservato di voi e al tempo stesso interessato alla comunicazione (degli altri!) e al digital. Il vostro ‘spazio’ sul web è in blog dove poter parlare di ciò che conoscete meglio… magari con uno pseudonimo. Accorti!
Gemelli
Cari Gemelli, il vostro strumento social per eccellenza sono le stories Instagram. Ma come avete fatto prima che le inventassero? Nelle stories potete essere voi stessi, giocare, mascherarvi e parlare, parlare, parlare… Chiacchieroni!
Cancro
Grazie alla vostra lungimiranza siete sempre un passo avanti agli altri (forse per questo siete dei SMM perfetti!). Quando il mondo si affannava a comprendere Facebook voi eravate già su Instagram, ora potete affermare di aver già provato TikTok e Clubhouse… in attesa dell’uscita della prossima piattaforma sociale. Sagaci!
Leone
Per persone generose come Voi, il miglior social network è Twitch. Su questo social network potete giocare e far vedere quello che sapete fare meglio in un clima di condivisione totale. Estroversi!
Vergine
Precisini come voi non possono che essere fan del feed Instagram ben curato. Siete sempre alla ricerca di preset e inquadrature innovative, per rendere la vita più ‘Instagrammabile’ possibile. Perspicaci!
Bilancia
Per degli esteti come voi, amanti delle cose belle e delle novità, il giusto social network è Pinterest dove creare bacheche così belle da far impennare le condivisioni e il vostro ego. Misurati!
Scorpione
Il vostro animo sfuggente ha trovato il giusto compromesso tra parole e interazione in Twitter: 280 caratteri sono abbastanza per spiegare il vostro pensiero. E se non lo sono… è un problema altrui. Essenziali!
Sagittario
Il vostro social, seppur caduto un po’ nel dimenticatoio, è stato Tumblr dove avete dato sfoggio della vostra simpatia postando foto e meme a tema. Siete ora alla ricerca di una piattaforma che vi consenta di raggiungere lo stesso obiettivo, ma l’impresa è ardua. Pretenziosi!
Capricorno
Ammettiamolo, siete tipi riservati. Per questo i social per uso privato non sono proprio il vostro pane quotidiano, ma amate celarvi dietro la gestione di pagine Facebook che grazie al vostro tocco divertente e frizzante saranno super. Teatrali!
Acquario
Per voi è impossibile seguire le masse. E allora sappiate che siete tra i pochi che, disinstallato Whatsapp, hanno scelto il temibile concorrente Telegram per parlare con gli amici. Anticonformisti!
Pesci
Ah, quanto siete volubili! Nessun social sembra soddisfare le vostre preferenze, anche se ultimamente Snapchat e le sue chat veloci che scompaiono appena usciti dalla conversazione, hanno attirato la vostra attenzione. Mutevoli!
35 anni, bis-mamma e imprenditrice. Da quando è nata la sua prima figlia è andata alla riscoperta delle sue passioni e si è ritrovata ad aprire un negozio dedicato a mamme e bebè. Quello a cui non può rinunciare? Una tastiera, un progetto, un biglietto aereo e un risveglio tutti e quattro nel lettone.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!