Post per agenzie immobiliari

Post per agenzie immobiliari

Post per agenzie immobiliari è una chiave di ricerca digitata di frequente sulla barra bianca di Google.

Sono tanti, infatti, gli addetti ai lavori nel campo immobiliare che, prima di decidere di affidarsi a dei professionisti, tentano la via del fai da te per la gestione dei propri social network. Come? Cercando online delle guide che possano dare spunti utili su come muoversi.

Le chiavi di questa ricerca sono, appunto, ‘Facebook per agenti immobiliari’, ‘Instagram per agenzie immobiliari’, ‘post efficaci su Facebook‘, solo per citarne alcune. Ma sono davvero utili questi vademecum di post per agenzie immobiliari? Scopriamolo insieme.
Post per agenzie immobiliari

Post per agenzie immobiliari

Come detto sopra, gli agenti immobiliari o il personale delle agenzie cercano spesso in rete dei contributi di valore su cosa e come pubblicare post efficaci sui social network.

Di spunti ce ne sono davvero moltissimi, alcuni anche utili, altri invece sono dei semplici copia / incolla di contenuti autorevoli che si cerca di spacciare come propri.

Cosa e come pubblicare in maniera efficace sui social network

Partendo dal presupposto che è sempre bene affidarsi a professionisti per promuoversi sul web (ognuno deve fare il suo lavoro!), ci teniamo a dire la nostra su cosa e come pubblicare in maniera efficace sui social network di agenzie immobiliari e attirare l’attenzione di nuovi potenziali Clienti.

Cosa pubblicare sui social network in maniera efficace

Partiamo dal cosa pubblicare sulla pagina o profilo di un’agenzia immobiliare. In questo caso la parola d’ordine è variare.

Si, variare, perché bisogna sempre mantenere alta l’attenzione dei fan / follower con contenuti diversi, coinvolgenti, di qualità.

Su Facebook, ad esempio, alternare gli annunci immobiliari con articoli sulle zone dove si vive meglio o su normative e indicazioni di interesse pubblico può essere un buon modo di comunicare. Presentare lo staff di agenzia, mettendoci la faccia, e condividere successi o momenti particolari della giornata lavorativa può servire a rendere più ‘umana’ la pagina e a creare un legame con il pubblico.

Su Instagram, invece, è bene sfruttare le stories facendo, ad esempio, delle dirette dall’agenzia per spiegare una riforma appena uscita relativa alla casa oppure pensare a degli open day virtuali dagli immobili che si intende vendere in poco tempo, raggiungendo un pubblico ampio e potenzialmente interessato.

Tutto bello, starete pensando. Ma ora viene il bello, o meglio, il come!

Come pubblicare sui social network in maniera efficace

Per essere efficaci e andare dritti agli obiettivo (vendita di un immobile, acquisizione di un immobile, ecc.) bisogna essere diretti ed evitare i giri di parole. Gli utenti apprezzano la franchezza quando leggono dei post sui social network.

Il linguaggio utilizzato deve essere chiaro, con pochi tecnicismi, curato.

Tecnicamente, è bene:

  • evitare muri di parole
  • dividere in paragrafi i testi pubblicati sui social network
  • mettere in evidenza le parole chiave attraverso il maiuscolo o gli hashtag
  • utilizzare le emoji che rendono più leggero e immediato il contenuto.
Conclusione

Da anni curiamo i social network di diverse agenzie immobiliare. Abbiamo svolto per loro anche dei corsi di formazione. Per qualsiasi informazione, contattaci: saremo lieti di fornirti i ragguagli che ti occorrono.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.