Siti Web Roma
Siti web Roma è una chiave di ricerca digitata di frequente in rete da chi è alla ricerca nella Capitale di un’agenzia di comunicazione o un freelance che realizzi per la persona o per la propria attività una vetrina, un blog, un e-commerce, una landing page.
Lo si evince da un’indagine realizzata dallo staff di Ca2 Solution che ha analizzato per i primi 10 mesi del 2024 quali fossero state le parole chiave che avessero generato più traffico per la realizzazione di siti web a Roma.
Insieme a siti web Roma, altre query molto frequenti sono risultate essere sviluppo siti internet Roma, creazione siti web Roma, agenzia web Roma e realizzazione siti ecommerce Roma.
Oltre ad individuare le keywords, dall’analisi è emerso un aumento del +21% delle ricerche di qualcuno che ideasse progetti web a Roma rispetto all’anno precedente. Ciò significa che sempre più persone ed imprenditori stanno puntando sullo sviluppo della loro visibilità e attività online, attraverso il sito web.
Siti Web Roma, domanda in aumento
L’aumento della domanda di utenti che ricercano online qualcuno che realizzi un sito web a Roma è pari all’apparire e al nascere di sempre più freelance e/o attività che hanno inserito lo sviluppo dei progetti in rete tra i loro servizi.
Se da una parte questo è un bene perché è possibile rispondere tempestivamente alle richieste del mercato, dall’altra è un male perché aumenta la concorrenza, i prezzi si abbassano e viene meno la qualità del lavoro.
La discriminante diventa il costo in tante occasioni, senza badare alla storia dei professionisti che sono stati interpellati per la stesura si un preventivo, alla loro competenza e all’esperienza che mettono nelle situazioni.
Molte volte non si hanno nemmeno risposte alle mail inviate con le quotazioni. Nessuno pensa che dietro quelle offerte ci sia uno studio, un’analisi, un ragionamento. Tutto questo è giusto? Parola agli esperti!
Il consiglio degli esperti
Alla luce dell’esperienza acquisita sul campo, il consiglio è non sminuirsi e non sminuire la propria attività. Meglio rifiutare i lavori di persone che pretendono un prezzo troppo basso per un’attività che vale molto di più. Il tempo è galantuomo: vedrete che quella stessa persona dopo qualche mese tornerà da voi.
Co-founder e SEO strategist di Ca2, si occupa principalmente di sviluppare strategie di marketing finalizzate allo sviluppo della visibilità online e offline. Dopo la laurea in Organizzazione e Marketing per la Comunicazione d’Impresa e una passione per i social media, ha approfondito gli argomenti SEO e indicizzazione organica, riuscendo a trasformare i suoi interessi in lavoro.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!