Woocommerce: sconti automatici nel carrello
Come aggiungere sconti automatici nel carrello attraverso un plugin
In fase di sviluppo di un sito e-commerce creato con Woocommerce, può capitare che il Cliente chieda la possibilità di inserire sconti automatici nel carrello, ad esempio in base al numero dei prodotti inseriti.
Una tecnica di marketing per attrarre gli utenti e massimizzare la vendita dei prodotti.
In questa breve guida ti spiegherò come farlo attraverso un plugin: Woo Discount Rules.
Woo Discount Rules: sconti automatici nel carrello
Questo plugin, disponibile in versione free e in versione premium, ti consentirà di creare sconti basati sulle quantità di prodotti, sconti basati sul carrello a una percentuale o importo fisso o sconti basato sull’ordine totale.
Essi saranno automaticamente visibili nel carrello, in fase di pagamento e nelle notifiche e-mail.
Ma per iniziare ad aggiungere regole di sconto in WooCommerce, devi prima installare e attivare il plugin e poi configurarlo.
Come configurare Woo Discount Rules
Una volta atterrato sulla pagina di configurazione principale, vedrai tre schede:
- Regole di sconto sui prezzi
- Regole di sconto sul carrello
- Impostazioni
Una volta settate le impostazioni, potrai cominciare ad aggiungere le tue regole di sconto.
Aggiungere una regola di sconto
Definite le impostazioni, vai avanti e aggiungi una regola di sconto, cliccando sul pulsante “Add new rule”.
1. Aggiungere una regola di sconto in WooCommerce
Nella nuova schermata che ti si aprirà inserisci:
- il nome
- la priorità
- la descrizione della nuova regola dei prezzi.
Salva e nella schermata successiva aggiungi tutte le condizioni desiderate per regola di sconto, compreso lo sconto effettivo.
Puoi anche aggiungere intervalli di quantità o di validità se lo desideri.
1. Settare una regola di sconto in WooCommerce
Ti basterà, poi, salvare e abilitare la tua nuova regola di sconto in WooCommerce per attivare gli sconti automatici nel carrello e rendere il tuo negozio online uno spazio fantastico.
Co-founder e SEO strategist di Ca2, si occupa principalmente di sviluppare strategie di marketing finalizzate allo sviluppo della visibilità online e offline. Dopo la laurea in Organizzazione e Marketing per la Comunicazione d’Impresa e una passione per i social media, ha approfondito gli argomenti SEO e indicizzazione organica, riuscendo a trasformare i suoi interessi in lavoro.
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